Guida per vendere velocemente
Istruzioni per creare un annuncio di qualità e vendere velocemente.
Quante volte ti è capitato di non avere più spazio per l’attrezzatura da pesca e renderti conto di quanti materiali e strumenti non usavi più da tempo. Credo sia capitato a tutti noi pescatori di avere case o garage ingombri.
La soluzione più semplice era quella di vendere l’attrezzatura che non usavo, ma ogni volta che ci provavo non trovavo un sito da usare facilmente, che avesse gli strumenti adatti, con utenti davvero affidabili e abbandonavo l’idea.
Ora per vendere l’usato in modo facile e sicuro c’è Mercatinopesca.it

Iniziamo la guida per facilitare la vendita!
ANNUNCIO: deve essere formato sempre da una foto e da una descrizione. Un annuncio dettagliato aumenta sensibilmente le probabilità di vendere. L’acquirente sceglierà sempre di acquistare da chi offre informazioni precise e complete, e inserisce foto nitide che permettono di avere un’idea chiara del prodotto che si vuole acquistare.
L’annuncio è come la vetrina di un negozio: deve invogliare l’acquisto!
DESCRIZIONE: la descrizione deve essere accurata ed esaustiva di tutte le funzioni, qualità e difetti del prodotto.
FOTO: assicuriamoci di avere la giusta luce per scattare le foto, magari di fuori all’aperto. Evidenziamo i dettagli del prodotto. Mostriamo anche i difetti, non nascondiamoli. Ricordiamoci che l’oggetto è usato ed è naturale che siano presenti dei segni d’usura. Nascondere i difetti è scorretto verso l’acquirente ed è soprattutto un punto a nostro sfavore: un feedback negativo influirà negativamente sulle nostre vendite future.
PULIZIA: prima di scattare le foto e, soprattutto, prima di spedire un prodotto assicuriamoci che l’oggetto sia ben pulito: nessuno vuol comprare qualcosa di sporco.
PREZZO: per decidere il prezzo cerchiamo di mediarlo basandoci sulla fascia di prezzo di oggetti simili o uguali.
FILTRI: cerchiamo di impostare al meglio i filtri che sono fondamentali per la ricerca dei nostri prodotti da parte degli acquirenti.
Ora non ci resta che cliccare su “Pubblica Ora”